Farragginoso è l’oscuro e il confuso. Il poco chiaro. Ma è anche l’indefinito, il meticcio, l’indistinto e per questo capace di nuove forme e scoperte inattese. Maggese è il tempo del riposo della terra, del riempire di fieno la cascina, del lasciare che il sole, il vento, la pioggia e il freddo siano governo e non più da governare. Farragginosa è la crescita dell’erba nel campo lasciato a maggese. Solo così il tessuto si rinnoverà, con nuove trame. Solo così nasceranno nuove parole per descrivere quelle trame. Pezzi di teatro, performance di tessuti, musica e molto altro. Ma soprattutto il nostro maggese farragginoso sarà fatto di tessuti e parole e teatro e speranza che un nuovo raccolto ancora ci vedrà a sudare insieme. Per questo siamo in scena, stasera. Per essere di nuovo, presto, insieme a Maggese.

Laboratorio di teatro condotto da David Spagnesi
Laboratorio di tessuti aerei condotto da Maudi Scarola

Ideazione e regia David Spagnesi, Maudi Scarola
Organizzazione generale Lisa Bellini
Grafica, relazioni esterne Silvia Tosetti
Tecnico audio e luci Alessandro Ricci

INGRESSO A OFFERTA
PER PRENOTAZIONI:
377 2528546 (dal lunedì al venerdì, dopo le 18,30).
info@ilmaggese.it

Tutte le offerte delle serate, saranno utilizzate per il nuovo allestimento di Maggese lo spazio creativo di AmniO Teatro distrutto dal vento lo scorso inverno e che il Comune di Agliana ha in programma di ristrutturare.
Lasciaci i tuoi recapiti, ti informeremo sui progressi dei lavori e sarai nostro ospite per la grande festa di inaugurazione…ti aspettiamo!

Lascia un commento

Contattaci!

Sei interessato/a all'utilizzo dello spazio Il Maggese? Richiedi tutte le informazioni che vuoi!

Start typing and press Enter to search

Il Maggese is Spam proof, with hiddy